Oggi investire su un’abitazione green è un grande vantaggio perchè i costi delle bollette si abbassano e si possono sfruttare tutte le agevolazioni fiscali attraverso l’ecobonus del 110% valido fino al 31 dicembre 2021.
Quando si cerca un’azienda che realizza questi tipi di interventi come l’isolamento termico a cappotto è importante valutare bene alcuni punti chiave che possono fare la differenza, tra cui:
- una coibentazione che permetta di avere la casa caldo d’inverno e fresca d’estate attraverso il cappotto termico del tetto e l’isolamento delle pareti
- un concreto risparmio energetico che si riflette sui costi della bolletta
- la possibilità di aderire a detrazioni fiscali importanti dal 65% al 110%
- il tempo impiegato per la realizzazione delle opere di insufflaggio termico
- i prodotti utilizzati che devono essere certificati e non tossici
In Italia esistono aziende che vantano un’esperienza trentennale nella realizzazione di cappotti termici come ad esempio la ditta Calvanelli Nazzareno, forte di una lunga esperienza nel settore dell’isolamento termico in tutta Italia, è in grado di offrire soluzioni di coibentazione per ogni esigenza.
Tra i servizi maggiormente proposti ai clienti, vi è sicuramente l’isolamento termoacustico dei muri applicato ad abitazioni, uffici e negozi.
Questo tipo di intervento è svolto da personale qualificato, con prestazioni rapide, prezzi competitivi e l’esclusivo utilizzo di materiali di prima qualità.
Inoltre la ditta Calvanelli è specializzata nella coibentazione pareti di edifici provvisti di intercapedine mediante insufflaggio di materiali certificati (resina ureica ISOFOR, ecocellulosa, sughero), dei sottotetti e nell’isolamento termico a cappotto.
Uno dei maggiori settori di intervento, è quello della coibentazione termica, tuttavia l’azienda opera in tutta Italia con altri servizi legati all’edilizia come:
- riqualificazione energetica dei vecchi cassonetti degli avvolgibili;
- restauro delle facciate esterne;
- tinteggiatura pareti;
- realizzazione di opere in cartongesso.
La ditta Isolamente Termico Calvanelli è inoltre specializzata nella coibentazione a cappotto, pratica che prevede l’applicazione alle pareti, di particolari pannelli isolanti con appositi tasselli e malte, e nell’insufflaggio intercapedini con schiuma ISOFOR.
Quest’ultimo viene effettuato mediante l’utilizzo di differenti materiali certificati, come la schiuma isolante termoacustica ISOFOR, l’eco-cellulosa e il sughero, i quali andranno a riempire gli spazi vuoti presenti all’interno della muratura.
Queste tipologie di intervento, per le quali potrai usufruire anche di notevoli detrazioni fiscali, renderanno la tua abitazione più calda d’inverno e più fresca d’estate, garantendoti un minor dispendio energetico, con il conseguente calo dei costi in bolletta e miglioreranno la classe energetica della tua abitazione, aumentandone il valore di mercato.
Grazie ad una lunga esperienza maturata in Svizzera e forte degli insegnamenti ricevuti, nasce la Ditta Calvanelli, un’azienda che opera nel settore delle coibentazioni dal lontano 1970 con la tecnica dell’insufflaggio.
Isolamento Termico Calvanelli si propone come la migliore risposta per coloro che devono effettuare interventi per isolare casa come: coibentazione muri, insufflaggio intercapedini, isolante termoacustico per pareti e molto altro!