Samsung Galaxy S11e

I primi render hanno permesso di capire molto di più sul nuovo Galaxy S11, mentre della versione Plus, per ora, si è visto ben poco, come è stato messo in evidenza anche da parte del leaker Ice Universe. Ebbene, una della versione di cui si stava parlando fino troppo poco, invece, era quella relativa al Galaxy S11e.

Detto, fatto: nel corso delle ultime ore è stato svelato all’interno di alcune foto che sono state create basandosi sui disegni CAD e diffuse da parte di OnLeaks, diventate virali grazie al lavoro di ricondivisione del portale Pricebaba.

Al giorno d’oggi, d’altronde, diventa veramente difficile rimanere impassibili di fronte alle funzionalità super tecnologiche di questi dispositivi mobili, che consentono di fare veramente di tutto. Ad esempio, consentono di giocare direttamente ai casino dal tablet, garantendo un’esperienza di gioco che, nonostante tutto quello che si possa pensare, è estremamente affidabile, ma soprattutto permette di vivere praticamente le stesse emozioni che si provano in una sala da gioco reale.

Uno sguardo a tutte le caratteristiche di Samsung Galaxy S11e

Anche la versione più vantaggiosa delle tre dal punto di vista economico, potrà contare quindi sulla presenza di un foro centrale sullo schermo, che ricorda molto lo stile del Galaxy Note 10 e 10 Plus. Secondo quanto è stato riportato dalle ultime indiscrezioni, però, sembra proprio che non ci sarà il pannello flat, presente invece su S10e. Quindi, ci sarà un vero e proprio allineamento con una tipicità che si ritrova negli altri smartphone della gamma, ovvero un display curvo sui lati. Una diagonale che rientrerà tra 6.2 e 6.3 pollici.

Dando uno sguardo più approfondito a questo nuovo smartphone su ogni lato, si può facilmente individuare la presenza della USB Type-C, ma anche del microfono, così come dello speaker e di un altro microfono che è legato alla cancellazione del rumore. Interessante anche la presenza di un bilanciere del volume, oltre ovviamente agli usuali tasti dedicati allo spegnimento e all’accensione del device.

Non ci sono particolari sorprese, quindi, rispetto a quanto era stato messo in preventivo dall’inizio, così come non deve certamente stupire anche il fatto che manchi il jack da 3.5 mm. Le principali novità in confronto all’ultima generazione si ritrovano in modo particolare sul retro e non solamente sul pannello frontale.

Proprio sulla parte posteriore dello smartphone, infatti, scoviamo ben tre fotocamere che sono state collocate in verticale con flash LED. Attenzione, però, dal momento che manca il sensore delle impronte digitali. È abbastanza facile pensare che quest’ultimo potrebbe essere stato integrato al di sotto dello schermo.

Tra le altre caratteristiche, come dicevamo in precedenza, ci sarà una memoria RAM pari a 6GB, mentre quella interna sarà pari a 128 o 256 GB, espandibile ovviamente. La fotocamera anteriore sarà posizionata nel foro centrale, mentre la tripla fotocamera posteriore potrà contare sulla presenza di flash LED e, infine, la batteria sarà da 4000 mAh.