Bracciale d’oro vecchio vs nuovo tablet per studiare, ti spiego come ho fatto

Riordinando casa mi è capitato tra le mani un vecchissimo bracciale d’oro che giaceva ormai da anni in fondo ad un cassetto.

Mi era stato regalato tanto tempo fa ed in effetti pensandoci l’ho indossato pochissimo perché non in linea con i miei gusti in fatto di gioielli.

Con il passare del tempo mi ero persino dimenticata di possederlo, quindi non era certo un oggetto al quale tenevo particolarmente.

Senza più pensarci l’avevo riposto in quel cassetto, dimenticandomi della sua esistenza.

Quando l’ho ritrovato la mia esigenza era quella di acquistare un tablet, per essere sempre connessa e per riuscire a studiare utilizzando in modo rapido le ricerche online da qualsiasi luogo.

Allora ho avuto una brillante idea: perché non vendere quel vecchio bracciale e comprarmi il tablet senza intaccare le mie finanze?

Mi sono messa subito all’opera e ho iniziato ad effettuare ricerche in internet riguardo agli esercizi commerciali che acquistano oro in contanti della mia zona.

Sul web è stato facile trovare in pochi attimi tutti i compro oro vicini a casa mia. Valutandoli uno ad uno ho scoperto anche quello che faceva la massima quotazione oro e la più allettante.

Prima di recarmi al negozio ho pesato, sulla mia bilancia da cucina, il bracciale. In questo modo ho potuto sapere in anticipo il peso del mio monile in grammi.

Ho ricontrollato i vari compro oro della zona su internet ed ho fissato il prezzo in quello che mi convinceva di più attraverso il suo sito internet.

A questo punto mi sono recata di persona al compro oro Oroelite, che apparteneva ad uno dei gruppi più importanti che operano in questo settore.

Ho preferito andare sul sicuro ed effettuare la transazione presso un brand riconosciuto e dalla comprovata affidabilità.

Qui sono stata accolta dal personale molto professionale e competente che, prima ha proceduto con un piccolo test sul bracciale per verificare la purezza dell’oro, poi ha compiuto l’operazione di pesatura su una bilancia di precisione ben in vista sul bancone.

Con il peso è stato calcolato il valore in soldi contanti del mio bracciale, mi è stata comunicata la cifra e, essendo soddisfatta, ho accettato di continuare nella compra-vendita.

Ogni compro oro che opera nella legalità deve avere sempre la bilancia per pesare i preziosi sul bancone, in modo da poter mostrare direttamente al cliente il peso dei gioielli da vendere.

A questo punto ho fornito al personale il mio codice fiscale e la carta d’identità per poter eseguire la transazione in modo corretto.

Questi documenti devono essere sempre richiesti per poter vendere i propri monili.

L’operatore del compro oro ha compilato l’atto di vendita dove sono stati segnati con precisione tutti i dati come: l’oggetto venduto, il suo peso in grammi, il valore in euro dell’oro, i miei dati e i dati del negozio.

Una copia mi è stata rilasciata e alla fine sono stata pagata in contanti sonanti. Tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole e della legge.

Finalmente avevo in mano i soldi per acquistare il tablet dei miei sogni e uscita dal compro oro sono subito andata ad acquistarlo con grande felicità.

Vendere gioielli usati o danneggiati è la soluzione migliore per ottenere nel minor tempo possibile cash da spendere per le più disparate evenienze.

Questa esperienza è stata per me molto positiva perché sono riuscita a sbarazzarmi di un monile che avevo indossato raramente ed in cambio ho potuto soddisfare un mio desiderio.

Anche il rapporto tra cliente e negozio mi ha lasciato veramente soddisfatta, perché la vendita è avvenuta in modo competente, rapido e senza nessun tipo di problemi.

Consiglio a tutti di liberarsi di oggetti in oro inutilizzati ricevendo immediatamente contanti, per concedersi un fine settimana in una città da sogno, per pagare il tagliando della macchina oppure per acquistare l’ultimo modello di smartphone tanto in voga.

In questo modo il proprio conto in banca non verrà intaccato ed in pochi e semplici passaggi si potrà ottenere denaro da spendere immediatamente nei modi più disparati.

Consiglio solo di affidarsi a dei veri professionisti del ramo e a compro oro iscritti all’albo per non incappare in brutte sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *