Home / INTERNET

INTERNET

Come scegliere un’agenzia SEO a Milano: il rapporto tra obiettivo e profitto

SEO on-page: come ottimizzare un sito per i motori di ricerca

Quando si attua una strategia di web marketing bisogna fare molte considerazioni. Uno dei topic principali in ambito di web marketing è il rapporto tra le risorse da allocare nel piano marketing e i risultati che ne conseguono. Molto spesso le due cose non vanno di pari passo, nel senso che non viene svolta correttamente l’analisi costi/ricavi. O meglio, viene sottovalutata l’importanza di impostare correttamente questo tipo di (pre) strategia. Proviamo a spiegarci meglio. Molte aziende, dopo aver redatto il bilancio di una stagione, puntano ad un accrescimento del fatturato aumentando il budget anche per il marketing. Ma non sempre gli obiettivi sono sostenibili. In questo articolo cerchiamo di capirne di più, fornendo dei consigli utili per generare profitto in maniera consapevole. Attuare una corretta strategia di web marketing è fondamentale: se siete alla ricerca di un’agenzia SEO a Milano o altrove poco importa. Ciò che conta è ricevere le …

Continua

Il Booking Engine per aumentare le prenotazioni

Il Booking Engine per aumentare le prenotazioni

Oggi la gestione di strutture ricettive e di accoglienza turistica diventa facile e intuitiva grazie a un sito web gestionale appositamente dedicato che consente di sostituire integralmente l’organizzazione cartacea di alberghi, Bed&Breakfast, residence, villaggi, attraverso una semplice connessione internet. Cos’è Virgil e come funziona Virgil è un Gestionale per hotel creato per agevolare le strutture ricettive di grandi e piccole dimensioni, comprese le agenzie immobiliari. Grazie a un solo gestionale è possibile gestire e aggiornare costantemente le prenotazioni degli utenti, le schede per gli alloggiati possono essere raccolte in un unico file e per creare fatture, ricevute e tariffe personalizzate bastano pochi semplici click. Tramite la funzione del Booking Engine, si possono verificare in ogni momento prezzi, disponibilità ed eventuali restrizioni delle tariffe personali; un accurato motore di ricerca, infatti, dividerà i risultati in base alla struttura selezionata. La sezione Statistiche invece consente di creare campagne marketing mirate, monitorando in …

Continua

SEO on-page: come ottimizzare un sito per i motori di ricerca

SEO on-page: come ottimizzare un sito per i motori di ricerca

Le attività SEO non si limitano alla sola ricerca delle parole chiave e alla pratica del link building. La SEO, infatti, si compone di due categorie di attività totalmente diverse ma complementari. Stiamo parlando di SEO on-site e off-site. Se la SEO off-page si concentra soprattutto sulle strategie da mettere in pratica all’esterno del portale, la prima serve invece ad ottimizzare il sito stesso per i motori di ricerca, migliorandone la SERP. La SEO on-page è fondamentale per un corretto posizionamento di un sito web e si esplica attraverso l’attuazione di alcune norme. Qualora queste regole dovessero essere trascurate, il posizionamento organico potrebbe risentirne parecchio. L’obiettivo di Google è quello di garantire all’utente i migliori risultati possibili, suggerendo sempre contenuti chiari, ben scritti, ricchi di informazioni, pubblicati da siti intuitivi e facili da navigare. Qualora il portale in questione non dovesse presentare tali caratteristiche, Google potrebbe decidere di punirlo e …

Continua

Siti web per Commercialista: il canale privilegiato per farti conoscere

Siti web per Commercialista: il canale privilegiato per farti conoscere

Comunicare in maniera diretta con il tuo target di riferimento è possibile La realizzazione di siti web per commercialista deve essere condotta tenendo conto del modo in cui gli utenti fruiscono delle risorse presenti su internet. L’utente tipico mostra, nell’uso del web, molta impazienza, auspicandosi di trovare immediatamente le risposte più puntuali alle proprie esigenze. L’utente, purtroppo, non ha molto tempo da perdere: se non viene messo nelle condizioni di interpretare con facilità un messaggio, ossia quello che con mille sforzi gli si cerca di dare, finisce con l’abbandonare rapidamente il sito, facendovi difficilmente ritorno. Noi, che da anni lavoriamo con la massima professionalità in questo settore, lo abbiamo compreso, verificato e testato. Consultazione immediata a 360° E’ per tale ragione che il nostro fermo proposito è quello di impostare la nostra attività di realizzazione di siti web per commercialista in un certo modo: ossia dando vita a siti che …

Continua

Timbro aziendale: a che serve e come realizzarlo

Timbro aziendale: a che serve e come realizzarlo

Il timbro aziendale è un valore aggiunto in termini di praticità ma anche di immagine del brand. Quello che c’è da sapere sui timbri personalizzati. Il timbro aziendale, sebbene non sia obbligatorio per le imprese, rappresenta un valore aggiunto in termini sia di praticità nel disbrigo delle pratiche e sia per ciò che concerne l’immagine del marchio. Un timbro, infatti, ha la stessa valenza giuridica di una firma, ideale per convalidare contratti svincolandosi dall’obbligo di presenza fisica del responsabile autorizzato. Quali dati inserire È possibile realizzare timbri personalizzati online oppure recandosi presso imprese del settore che forniscono tale tipologia di servizio. Prima, però, è opportuno farsi un’idea del tipo di timbro che si desidera concretizzare e comprendere il tipo di informazioni da inserire. Da questo punto di vista, non esistono particolari restrizioni ed è possibile sviluppare liberamente la tipologia di timbro che si ritiene più appropriata: solo dati aziendali, informazioni più …

Continua