Home / CASA

CASA

Come trovare le migliori case in vendita a Roma

Come trovare le migliori case in vendita a Roma

Per trovare le migliori case in vendita a Roma è indispensabile essere consapevoli delle quotazioni medie che caratterizzano gli immobili dei diversi quartieri della Capitale. A partire dal centro della Città Eterna, si può pensare di tracciare dei cerchi concentrici che si allargano fino a toccare Fiumicino nella parte ovest, Pomezia nella parte sud, Bracciano nella parte nord e Tivoli nella parte est: vale la pena, pertanto, di tenere in considerazione le adiacenze del Gra, perché a ben vedere è proprio il Grande Raccordo Anulare che da tempo identifica la realtà geografica romana. Le zone più costose Tra le zone più costose di Roma non può che esserci, ovviamente, il centro storico, in cui i prezzi superano addirittura gli 8mila euro al metro quadro di media. Si resta tra i 6 e i 7mila euro, invece, in zone come Piramide, San Saba e Aventino, mentre si scende – si fa per dire – a 6mila euro al metro …

Continua

Come rimuovere in maniera semplice e naturale le etichette dai barattoli

Come rimuovere in maniera semplice e naturale le etichette dai barattoli

In questo articolo ti spiegheremo come rimuovere le etichette adesive dai barattoli: rimedi naturali. Dai prodotti per la casa, al cibo, fino ad essere contenitori di materiale professionale: i barattoli di vetro, metallo o ceramica sono parte integrante della nostra quotidianità. Ne acquistiamo e ne usiamo grandi quantità, per i più disparati utilizzi. Il loro riuso, a discapito della plastica, rappresenta una prassi eco-friendly oltre che un risparmio economico (perché d’altronde pagare dell’inutile imballo in più?). Ecco allora che ci si fa presente un interrogativo pratico: come rimuovere etichette in maniera efficace e semplice? I rimedi sono molteplici, permettono di eliminare ogni traccia di colla e carta dai barattoli, sfruttando addirittura materiali che già abbiamo in casa! Immersione Quante volte è capitato di voler rimuovere etichette o residui di esse da una bottiglia di vetro. Magari adoperando attrezzi affilati, grattando in qualsiasi modo e rischiando di rovinarne la superficie se …

Continua

Condizionatori Haier: comfort, qualità e funzionalità

Condizionatori Haier: comfort, qualità e funzionalità

Quando si avvicinano i mesi estivi, torna il solito incubo dell’afa: diventa dunque necessario trovare una soluzione alternativa al vecchio e, ormai, sorpassato ventilatore. Il condizionatore rappresenta una preziosa fonte di rinfresco per tutti coloro che d’estate soffrono il caldo e le alte temperature. Esso rappresenta il sogno di mezza estate ed è l’elemento che in un’abitazione è capace di trasformare ogni stanza in un’oasi in mezzo al deserto. La scelta di un condizionatore non è così scontata e non è affatto semplice, oggi il panorama delle offerte è molto ampio e variegato. Tuttavia, la scelta migliore rimane quella di acquistare un condizionatore dall’ottima qualità/prezzo in modo da non rimanere soddisfatti sotto ogni punto di vista. I condizionatori Haier: accessori efficienti e funzionali Nel grande panorama di scelte possibili del condizionatore, Haier è sicuramente uno dei brand più apprezzati. I condizionatori Haier sono infatti il migliore investimento per poter rinfrescare, …

Continua

Bertocci, accessori bagno di qualità: la vendita online in perfetto stile made in Italy

Bertocci, accessori bagno di qualità: la vendita online in perfetto stile made in Italy

Design, stile e modernità sono tre elementi che caratterizzano fortemente i prodotti Bertocci, brand italiano, leader nella vendita online di accessori e prodotti per il bagno, che riesce a coniugare abilmente espressione e funzionalità dando vita a elementi di assoluto valore. Una linea di accessori contemporanea, fashion e di assoluta tendenza contribuisce a rendere il bagno un ambiente piacevole, particolare, di valore: stiamo parlando del brand Bertocci, marchio storico italiano che fin dalla prima metà del Novecento produce accessori per il bagno di qualità, riuscendo a coniugare design e funzionalità in modo davvero particolare. Accessori bagno Bertocci: vendita online e comunicazione i principi cardine Un brand storico capace di evolversi nella storia e nei concetti: dalla comunicazione alla vendita online, Bertocci fa dei suoi prodotti elementi preziosi sviluppati con grande cura e che puntano a rivoluzionare l’ambiente bagno, rendendolo una parte della casa di primaria importanza. Se prima, infatti, la …

Continua

Il tavolo giusto per arredare qualsiasi ambiente

Il tavolo giusto per arredare qualsiasi ambiente

Rettangolari, tondi, larghi, lunghi. Ma anche di legno, di cristallo, di marmo, pieghevoli o componibili. Stiamo parlando dei tavoli, che possono assumere forme e dimensioni differenti a seconda dell’ambiente in cui si intende utilizzarli. Ogni spazio della nostra casa infatti può avere bisogno di un tavolo di design che lo riempia, che sia per effettive utilità o anche solo per arredamento. Anche l’occhio infatti vuole la sua parte, e allora si può fare in un colpo solo un lavoro che unisca l’utile al dilettevole, accaparrandosi un tavolo che soddisfi non solo le nostre necessità pratiche ma anche il lato estetico di ognuno di noi. In questo articolo cercheremo di capire come l’aspetto funzionale e quello legato al design possano coesistere, mettendo però un occhio di riguardo sul secondo punto. Vedremo dunque quale stile è più adatto alle diverse zone della casa: non tutto infatti è applicabile nella stessa maniera all’interno …

Continua

Come sfruttare i lampadari per illuminare la casa

Come sfruttare i lampadari per illuminare la casa

In qualsiasi casa l’illuminazione non serve solo a colmare gli angoli più bui, ma anche a dare vita a un’atmosfera particolare, magari mettendo in risalto le peculiarità di un determinato stile di arredo. Ecco perché è opportuno scegliere i lampadari con la massima attenzione, pensando ad essi come a dei complementi di arredo a tutti gli effetti. Per esempio, è importante conoscere il valore di un’illuminazione multi-level, e cioè un sistema su più livelli che prevede di installare le lampade ad altezze differenti. Non ci sono, infatti, sono le lampade a soffitto, ma anche quelle da terra e quelle da parete. Come coniugare le varie fonti luminose Le fonti luminose devono essere combinate tra loro in modo tale da garantire il livello di illuminazione desiderato, da regolare a seconda delle necessità che si è interessati a soddisfare. I lampadari del marchio Bartalini sono un esempio di prodotto di qualità, ma vale la pena di prendere in …

Continua

Addio alla muffa con prodotti naturali

Per dire addio alla muffa, e più in generale per prendersi cura della propria casa, non si è obbligati a ricorrere a prodotti chimici: gli acidi, i candeggianti e i solventi, infatti, dovrebbero essere evitati tutte le volte che se ne ha la possibilità, anche perché rischiano di causare danni da ingestione, da inalazione o da contatto. Molto meglio, invece, fare affidamento su prodotti naturali: non si tratta di mettersi in cerca di chissà quali estratti esotici o di chissà quali ritrovati provenienti dall’altra parte del mondo, ma di imparare a conoscere e utilizzare ciò che abbiamo sotto i nostri occhi. L’aceto di vino bianco, il bicarbonato di sodio, il succo di limone e perfino il sale sono esempi di ingredienti di cui non sfruttiamo a pieno le potenzialità, ma vale la pena di iniziare a impiegare anche gli oli essenziali e le cere naturali. Il bicarbonato di sodio e l’aceto Il bicarbonato …

Continua

Le pentole a induzione vanno bene anche sul gas?

Le pentole a induzione vanno bene anche sul gas?

Chi ha acquistato una o più pentole a induzione da usare sulla piastra si potrebbe chiedere se le stesse siano utilizzabili anche sul gas. Per rispondere a questa domanda è necessario, prima di tutto, conoscere in maniera approfondita i prodotti di cui si sta parlando. Le pentole a induzione possono essere realizzate con materiali differenti: la pietra, per esempio, ma anche il rame, l’acciaio, e così via. Esse si caratterizzano per un fondo particolare, piatto e dotato di uno specifico strato magnetico che deve avere un contenuto elevato di materiale ferroso (la ghisa o l’acciaio, per esempio), in modo tale che nel momento in cui vengono appoggiate al piano di cottura in vetroceramica siano in grado di originare un campo magnetico che si trasforma in calore. La presenza di bobine collocate al di sotto del piano cottura è ciò che contribuisce alla creazione del piano magnetico. Insomma, perché un piano di …

Continua

Caldaia rotta o casa allagata? Ecco i nostri consigli

Caldaia rotta o casa allagata? Ecco i nostri consigli

Ritrovarsi la casa allagata o la caldaia rotta è sempre un episodio piuttosto spiacevole che spesso accade per cause troppo frequentemente trascurate. Per evitare problemi termoidraulici di questo genere è bene non farsi cogliere impreparati e prevenire con le soluzioni più adatte per la nostra abitazione. Perdite di acqua dai rubinetti, scarichi intasati e rottura delle tubature sono, ad esempio, i guasti più frequenti: l’uso quotidiano di lavandini, lavabi e docce causa evidenti usure e può farci sprecare davvero molta acqua (con notevoli ripercussioni anche in bolletta)! Possiamo quindi ricorrere a soluzioni casalinghe molto efficaci anche se, talvolta, queste non sono sufficienti. Diventa, quindi, necessario metterci nelle mani di professionisti con delle soluzioni di pronto intervento idraulico. Caldaia rotta? Ecco le cause principali Un cattivo funzionamento della caldaia può provocare serie conseguenze al quieto vivere della nostra casa: l’erogazione dell’acqua calda sanitaria e l’attivazione dell’impianto di riscaldamento, per esempio, con …

Continua

Zanzariere ed animali domestici: le soluzioni specifiche

Zanzariere ed animali domestici: le soluzioni specifiche

Per chi ha uno o più animali domestici in casa, possedere una zanzariera può essere piuttosto impegnativo, dal momento che cani e gatti rischiano di rovinare questo manufatto o di vedere compromessa la propria libertà di movimento. Proprio per questo motivo sul mercato sono state introdotte delle zanzariere ad hoc, di tipo basculante, che devono essere applicate alla porta del giardino o di ingresso. In virtù di questa soluzione, gli animali hanno la libertà e la possibilità di muoversi come desiderano, entrando e uscendo ogni volta che hanno intenzione di farlo. Tra i padroni e gli animali, pertanto, viene ristabilito un perfetto equilibrio, con cani e gatti che mantengono la propria autonomia e sono protagonisti di una piacevole convivenza. Dove trovare queste zanzariere Sull’e-commerce noflystore è possibile trovare zanzariere specifiche pet screen che garantiscono i più alti standard di versatilità e di praticità: esse sono munite di una spalmatura in pvc che le rende molto più robuste e resistenti …

Continua