abiti da lavoro

Un cuoco si presenterà in cucina in giacca bianca o nera o con un grembiule personalizzato per accostarsi alla preparazione di cibi di alta gastronomia che il cameriere consegnerà in camicia bianca, pantaloni neri e scarpe scure.

Il barista miscelerà con abilità drink e aperitivi indossando camicia e gilet, quindi con un abbigliamento professionale consono al suo ruolo e al contesto in cui si muove.

Il portiere di un albergo di lusso indossa i guanti bianchi e chi sta alla reception è il primo punto di riferimento dell’ospite con il suo sorriso e l’abbigliamento formale, curato ed elegante.

Dalla donna delle pulizie di un hotel a buon prezzo al primo ufficiale di una nave da crociera, le divise da lavoro sono d’obbligo e bisogna saperle portare con competenza se si vuole comunicare una certa cura per i dettagli per permettere al cliente di valutare, in un solo colpo d’occhio, la qualità dei locali e dei servizi predisposti al suo benessere.

Gli abiti da lavoro: professionalità e serietà a disposizione del cliente

Saper ispirare fiducia nel professionista e nelle sue competenze è estremamente importante per guadagnarsi la fiducia del cliente e per questo, per ogni ruolo e mansione svolta, è necessario che gli abiti da lavoro siano impeccabili, tagliati su misura.

È questione di abbigliamento e sono diversi i brand che offrono un’ampia gamma di soluzioni per vestire dalla testa ai piedi il professionista serio, affidabile e competente.

Tra le migliori aziende volte al settore alberghiero e della ristorazione, Corbara conosce bene gli usi e i costumi delle professionalità che vi operano. Il marchio è infatti in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di chi è alla ricerca di divise professionali comode, eleganti e ben fatte e di tutti coloro che hanno bisogno di trasmettere la propria filosofia di base (anche) attraverso il giusto abito designato al professionista.

Come scegliere la giusta divisa professionale

Gli abiti professionali devono sempre rispettare alti criteri di qualità, in modo da rispecchiare i valori sulla quale una struttura alberghiera o ricettiva è fondata.

Per questo motivo, quando si scelgono le divise professionali per i propri dipendenti, è bene prestare molta attenzione nel selezionare prodotti creati con materiali di alta qualità, confezionati con una certosina attenzione ed adeguata al panorama italiano.

Per gli usi e i costumi del professionista, la questione dell’abbigliamento professionale è risolta con stile classico o attuale, a seconda delle richieste. Certamente, ad oggi, è possibile giostrarsi tra entrambi gli stili a seconda delle esigenze.

In fondo, un abito da lavoro è in grado di rispecchiare i valori e l’alta qualità del servizio offerto, permettendo così un’impressione molto positiva negli ospiti.