Il Booking Engine per aumentare le prenotazioni

0
181
Il Booking Engine per aumentare le prenotazioni

Oggi la gestione di strutture ricettive e di accoglienza turistica diventa facile e intuitiva grazie a un sito web gestionale appositamente dedicato che consente di sostituire integralmente l’organizzazione cartacea di alberghi, Bed&Breakfast, residence, villaggi, attraverso una semplice connessione internet.

Cos’è Virgil e come funziona

Virgil è un Gestionale per hotel creato per agevolare le strutture ricettive di grandi e piccole dimensioni, comprese le agenzie immobiliari.

Grazie a un solo gestionale è possibile gestire e aggiornare costantemente le prenotazioni degli utenti, le schede per gli alloggiati possono essere raccolte in un unico file e per creare fatture, ricevute e tariffe personalizzate bastano pochi semplici click.

Tramite la funzione del Booking Engine, si possono verificare in ogni momento prezzi, disponibilità ed eventuali restrizioni delle tariffe personali; un accurato motore di ricerca, infatti, dividerà i risultati in base alla struttura selezionata.

La sezione Statistiche invece consente di creare campagne marketing mirate, monitorando in tempo reale le vendite della struttura, l’occupazione e i relativi tassi di conversione.

Soluzioni rapide per i gestori e per i clienti

Il Gestionale Web offre la possibilità di coordinare e controllare il cliente in tutte le fasi del suo soggiorno.

Crea preventivi personalizzati, effettua il check in e il check out, conferma gli eventuali preventivi sospesi e tramite la memorizzazione delle e-mail, genera uno storico delle comunicazioni tra il cliente e la struttura.

Attraverso il Booking Engine il cliente può scegliere la data di arrivo e di partenza, inserire i dati di prenotazione, confermare successivamente la sua prenotazione tramite mail o via telefono.

Il gestore invece si avvale della funzione Channel Manager per accedere istantaneamente al proprio calendario, gestire le prenotazioni online, effettuare le aperture e le chiusure dei vari canali.

Tale innovativo sistema infatti, mette a disposizione circa 250 portali (come Booking oppure Expedia) che, attraverso un adeguato sistema di sincronizzazione, forniranno tutte le prenotazioni in tempo reale; in tal modo il responsabile della struttura può aggiornare i prezzi e la disponibilità degli alloggi in pochi secondi.

I pacchetti a disposizione

Si possono scegliere tra tre tipologie di pacchetto, in base alla struttura che ha in gestione.

Ogni pacchetto consente all’acquirente di usufruire dei molti servizi disponibili, ottimizzando tempo e denaro ed elevando la qualità della propria struttura e dei relativi profitti.

L’offerta dei pacchetti consenti ai clienti di poter scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze personali e della propria struttura ricettiva. Di certo si potrà così ottenere un valido supporto per lo sviluppo della propria attività.