Il mercato del Digital 2.0 si sta evolvendo sempre di più e per questo motivo le grandi aziende, PMI e multinazionali sono sempre di più alla ricerca di professionisti in grado di occuparsi dei comparti IT, dedicati ai Social Media, E-commerce, Marketing Online, Data Scientist, SEO ecc…

Questo settore anche se sta vedendo una forte crescita sul mercato del lavoro, ha bisogno però anche di candidati con specifiche soft skills e di aziende in grado di scremare al meglio i potenziali candidati, con un sistema veloce e che non richieda la lettura di milioni di CV per trovare la figura migliore per la loro ricerca.

Proprio per venire incontro alle necessità di aziende e candidati nasce la piattaforma: Posizioni Aperte.

La piattaforma presenta attualmente oltre 300 aziende iscritte che hanno inserito annunci ben scritti e completi sia per tipologia di figura ricercata sia d’inquadramento offerto. Gli annunci comprensivi di ogni informazione, sono il punto di partenza per i candidati che cercano lavoro e vogliono accedere velocemente alle sezioni Careers e Lavora con Noi delle multinazionali e aziende.

L’incontro tra la domanda e l’offerta, sul sito Posizioni Aperte, è velocizzato per due motivi: ci sono esclusivamente annunci per tutte le figure che operano nel mercato digital 2.0; la piattaforma è dotata di un’intelligenza artificiale per la ricerca del lavoro.

I vantaggi per chi cerca lavoro nel mondo del Digital 2.0

Cercare lavoro nel mondo digitale 2.0 non è semplice, specie se ci si deve districare tra altri milioni di annunci per altre aree aziendali diverse da quelle legate al mondo online, internet e marketing.

I candidati sfruttando invece la piattaforma di PosizioniAperte.com, possono trovare le posizioni in linea con le loro competenze, senza perdere troppo tempo. Grazie alla ricerca in base alle skills possedute, in poco tempo si vedono tutti i principali annunci delle aziende presenti sul sito. Dopo di ché si può inviare i propri CV.

L’invio del CV è agevolato non solo dal fatto che sono tutte posizioni aperte, e quindi dove sussiste una ricerca attiva, ma anche dal fatto che le aziende delineano al meglio sia il professionista che si sta cercando sia il tipo di inquadramento e contratto a tempo determinato o indeterminato.

Tra le principali figure che si possono candidare in Posizioni Aperte ci sono: Digital Marketer, SEO, Data Scientist, Designer, Web Developer, E-commerce Manager ecc… Ossia tutte le professioni legate al mondo dell’informatica e della nuova digitale.

I vantaggi principali per le aziende

Sicuramente ci sono tanti vantaggi per i candidati che cercano lavoro, ma non solo! Molti dei benefici sono anche ideali per coloro che sono alla ricerca di nuovi dipendenti da inserire all’interno della propria azienda.

Sono sempre di più le aziende che investono nell’Information Technologies e che hanno bisogno di persone esperte nel settore.

Con la Piattaforma Posizione Aperte, le aziende sono in grado di trovare i candidati più velocemente grazie all’intelligenza artificiale che permette un incontro più veloce tra la domanda e l’offerta.

Le aziende che si iscrivono su Posizioni Aperte, devono creare un annuncio seguendo le indicazioni fornite dalla piattaforma.

Seguendo queste indicazioni si ha la possibilità di trovare più facilmente la figura di cui si ha realmente bisogno. Infatti, si devono inserire le skills ricercate e nel dettaglio anche il tipo di contratto offerto.

In questo modo, le candidature che si otterranno saranno perfettamente in linea con ciò che si ricerca. Questo vuol dire ricevere CV che si presentano qualitativamente idonei alla ricerca dell’azienda, agevolando di conseguenza anche il lavoro degli HR. In questo modo, sia la scrematura dei CV sia le assunzioni avverranno in modo più veloce.