Se ancora non conosci la tecnologia Mild Hybrid è arrivato il momento di scoprirla, con Volkswagen a farti da guida. Il motore detto ibrido leggero è una tecnologia che si differenzia ulteriormente dall’ibrido cosiddetto completo (Full Hybrid) ed è la soluzione scelta dal gruppo tedesco per arricchire la sua ottava generazione di Golf.
A differenza di un’auto totalmente elettrica o di una ibrida plug-in, il primo vantaggio dell’ibrida leggera è che rimane libera dal vincolo della ricarica tramite colonnine stradali o presa a cui collegarsi con cavo apposito. Con una Mild Hybrid ti basta fare il pieno alla pompa nel solito modo. Eppure spendi meno e inquini meno. Come è possibile? Ecco la spiegazione.
Tutti i pregi del Mild Hybrid
Contenuto
Le Golf 8 in versione Mild Hybrid sono dotate di una batteria compatta e altamente performante agli ioni di litio a 48V, situata nel sottoscocca per bilanciare ulteriormente peso e volumi. Non è necessario immettervi energia dall’esterno tramite ricarica di qualsiasi tipo, perché è il funzionamento stesso dell’auto che la ricava autonomamente.
Infatti vicino al motore tradizionale è contenuto anche uno speciale alternatore che funziona sia per convertire energia sia come motore aggiuntivo. Quando il motore primario si accende, questa speciale componente ne assiste la performance rendendo le partenze un affare grintoso e che non fa concessioni.
Quando l’auto frena, è il momento migliore in cui approfittare per convertire l’energia cinetica della manovra in energia elettrica. Mentre poi l’auto veleggia a velocità di crociera, l’auto può sfruttare quanto accumulato nella batteria per funzionare esclusivamente in modalità elettrica riducendo sensibilmente il consumo di carburante.
Riassumendo: consumi limitati e spesa minore dal benzinaio, inquinamento tagliato e dunque felicità da condividere con l’ambiente circostante. Si tratta di una soluzione che piace per la sua praticità, perché non richiede mosse o gestioni particolari. E al di là della manutenzione specifica della batteria, per tutti gli altri interventi su una Mild Hybrid puoi recarti presso qualsiasi officina.
Come trovare la tua Mild Hybrid ideale
La sigla eTSI è quella che caratterizza le Golf 8 che trovi in versione ibrida leggera. Scegli tra Golf 8 e Golf 8 Variant e poi personalizzale come vuoi direttamente da casa. Apri lo strumento del configuratore auto – si può fare tutto online -, seleziona in primis il modello e il tipo di alimentazione Mild Hybrid e inizia subito a sognare inserendo le tue funzionalità preferite e i pacchetti opzionali che più ti piacciono.
Salva il tutto nel tuo spazio virtuale e condividilo con la tua famiglia o con chi vuoi. Per qualsiasi necessità o domanda la tua Concessionaria di fiducia può aiutarti o offrirti un Test Drive, se vuoi provare con mano la prestanza del tuo modello desiderato.
Scarica i cataloghi e i listini per familiarizzarti con il mondo Golf 8 e per imparare a conoscere tutte le caratteristiche dell’eTSI. E poi congratulati con te stesso per aver scelto una delle tecnologie più moderne e funzionali.
Ora in promozione: Volkswagen Golf 8 Variant
Se adori la Golf ma vuoi qualcosa di più spazioso, l’auto Mild Hybrid perfetta per te è senz’altro Golf 8 Variant eTSI. Un modello dinamico, versatile e ancora più digitale grazie alle innovative tecnologie del suo interno dedicate a coccolare i guidatori con ogni comfort. Oggi puoi averla da soli 199 € al mese con TAN 4,99% e TAEG 6,01%. Da non lasciarsela scappare.