Una bici è un mezzo di trasporto sicuramente molto importante per tantissime persone, che amano spostarsi in città o per andare a scuola e al lavoro servendosi di questo strumento e non di altri.

Chiaramente, l’utilizzo della bici è sempre preferibile, qualora se ne abbia una possibilità, per motivi ecologici e legati al tema del cambiamento climatico. Allo stesso tempo, ogni bici avrà bisogno di essere personalizzata nel migliore dei modi, così da venire incontro a tutte le possibili esigenze da parte di un utente e ciclista.

Ma qual è il modo migliore per personalizzare una bici se non con i prodotti di Cicli Viviani? Vale la pena, dunque, considerare una panoramica relativa ai migliori accessori da acquistare per personalizzare una bici nel migliore dei modi.

Cestino per bicicletta

Uno dei migliori strumenti che dovranno essere naturalmente utilizzati, per la personalizzazione di una bicicletta, riguarda naturalmente il cestino per bici.

Per quanto possa essere sentito come uno strumento piuttosto inutile, non bisogna dimenticare che la bicicletta può essere utilizzata per qualsiasi tipologia di esigenza, tra cui anche fare la spesa. Per questo motivo, quando si utilizza la bici per il trasporto di oggetti o di alcuni strumenti o alimenti che si acquistano, un cestino per bici risulterà sicuramente molto utile per garantire una maggiore comodità nel trasporto.

Allo stesso tempo, si tratta anche di uno strumento molto comodo da applicare e utilizzare per la propria bicicletta, dal momento che basterà legarlo alla stessa per mezzo di alcuni ganci, garantendo la sua funzione in modo molto semplice e veloce, senza correre il rischio di servirsi di uno strumento particolarmente invasivo o scomodo.

Contachilometri

Altro strumento particolarmente utile, che potrebbe essere utilizzato per la propria bicicletta, è il contachilometri.

Molte persone sono abituate, infatti, ad utilizzare la bicicletta per un motivo di sport, oltre che per muoversi per allenamento.

Ovviamente, non bisognerà servirsi del contachilometri solo nel caso in cui si voglia andare in giro in bici per ciclismo o per sport ma anche nel caso in cui si voglia semplicemente tenere traccia dei propri spostamenti ed è la distanza percorsa in bicicletta.

Il contachilometri sarà un piccolo strumento molto utile che sarà applicato alla propria bicicletta, attraverso la sua funzione fondamentale: contare i chilometri percorsi durante il proprio percorso.

Alcuni contachilometri permettono anche di offrire una panoramica ulteriore, relativa al tempo di percorrenza in bicicletta o alle calorie perse durante il proprio tragitto. In ogni caso, la scelta avverrà in base alle proprie esigenze.

Fanali

Quando si utilizza la propria bicicletta in alcuni momenti della giornata particolarmente cupi, come la sera, o su strade che possono essere potenzialmente pericolose perché piuttosto isolate, un consiglio da seguire potrebbe riguardare l’aggiunta di fanali alla propria bicicletta.

Si tratta di strumenti molto piccoli ma, allo stesso tempo, incredibilmente vantaggiosi, dal momento che i fanali permettono di illuminare il percorso e di evitare problemi sotto tutti i punti di vista. Anche in questo caso, basterà semplicemente acquistare uno strumento che sarà facilmente applicato alla propria bicicletta, agganciandola alla parte anteriore della stessa, per avere una soluzione incredibilmente comoda.

Borracce

Ultimo strumento particolarmente utile di cui ci si può servire, se si ha a disposizione una bicicletta da utilizzare soprattutto dal punto di vista sportivo, riguarda le borracce, che permetteranno di rifocillarsi lungo il proprio percorso attraverso l’acqua o gli altri liquidi, contenenti sali minerali, che possono essere assunti a seguito di una lunga corsa in bici.

Le borracce per bici sono differenti rispetto a quelli tradizionali, presentano una forma che permetterà loro di essere meglio agganciate alla bicicletta, in modo da poter essere utilizzate in qualsiasi momento nel modo più comodo e sicuro possibile.