last minute

Avete problemi a organizzare un viaggio last minute? Siete preoccupati dal fatto di non riuscire a trovare posto per le vostre vacanze e vi state facendo prendere dall’ansia? La cosa migliore da fare è quella di agire per tempo, ma non in tutti i casi questo è possibile. Insomma, può capitare a tutti un anno ricco di imprevisti, in cui anche un cambio di programma all’ultimo secondo può far cambiare i piani relativi alle vacanze.

I vantaggi di parcheggiare vicino agli aeroporti

Uno degli aspetti più importanti, soprattutto quando dovete organizzare un viaggio un po’ all’ultimo secondo, è indubbiamente quello di cercare di prediligere il più possibile la praticità. In tal senso, è chiaro che bisogna pensare a come evitare troppe complicazioni, soprattutto quando dovete andare alla ricerca di un parcheggio che sia il più possibile comodo per le proprie esigenze.

In tal senso, vale la pena mettere in evidenza come online ci sono numerose piattaforme che consentono di trovare un parcheggio adatto alle proprie necessità e conveniente dal punto di vista economico. La cosa migliore da fare è sempre quella di prediligere dei parcheggi vicino agli aeroporti e non all’interno di queste ultime strutture. Quindi, per un parcheggio aeroporto Verona o presso quello della città di partenza, è meglio optare per dei parcheggi presenti nei pressi dell’aeroporto e non direttamente al suo interno, che sicuramente saranno più economici.

No alle destinazioni troppo complicate

Meglio evitare di scegliere delle destinazioni eccessivamente complicate, soprattutto sotto il profilo burocratico. Nel caso in cui la necessità sia quella di prendere il volo con pochissimo preavviso, ecco che la cosa migliore da fare è quella di evitare e stare alla larga da tutti quei Paesi in cui serve un visto, piuttosto che un permesso speciale o che prevedono obbligatoriamente l’effettuazione di vaccinazioni internazionali.

Nel caso in cui non abbiate tempo per organizzare il viaggio, sui last minute è molto meglio optare per una meta in cui non ci siano tutti questi adempimenti burocratici. Occhio a non dimenticare mai la stipula di una buona assicurazione sanitaria.

La flessibilità è importante

La prenotazione con pochi giorni di anticipo porta inevitabilmente a dover prendere in considerazione anche strutture mai viste in precedenza. È chiaro che può capitare che un hotel risponda perfettamente alle proprie esigenze e preferenze, ma bisogna anche considerare che ci siano delle camere dotate di una vista che non vi farà impazzire.

Per qualsiasi viaggio last minute, la cosa migliore da fare riguarda l’approccio. Serve la massima flessibilità e una certa apertura mentale. Ad esempio, potreste capitare nella struttura ricettiva più bella, magari in una perfetta posizione centrale oppure potreste dovervi accontentare di un appartamento piuttosto che di un ostello all’insegna dell’economicità. In alcuni casi potreste trovare un volo aereo a una somma notevole e un biglietto del treno per una destinazione differente, ma decisamente più conveniente.

Insomma, usando un po’ di apertura mentale e di flessibilità, si possono in ogni caso trovare delle soluzioni innovative e adatte alle vostre esigenze. Potreste anche sperimentare delle soluzioni totalmente mai provate in precedenza. Basti pensare agli ostelli, che possono rappresentare anche una scelta molto interessante se volete stringere qualche amicizia in più durante il viaggio.

I tour last minute

Nel caso in cui non amiate viaggiare in solitaria, si può anche pensare ad un viaggio last minute organizzato nella veste di tour. In questo modo, potreste evitare di sentirvi soli durante il viaggio, ma al contempo potreste apprezzare la socialità e la possibilità di fare delle nuove esperienze. I tour organizzati propongono anche delle ottime soluzioni last minute. In questo caso, probabilmente, l’aspetto pratico è ancora più evidente, dal momento che si tratta di pacchetti dove è tutto già compreso e organizzato e non bisogna preoccuparsi di nulla.