L’auto Jeep Compass è il SUV compatto e sportivo di carattere, come definito dalla stessa casa automobilistica. Infatti, questo modello è nato per garantire un connubio tra l’efficienza e la potenza. I punti di forza del suv, oltre all’estetica, sono la comodità di manovrabilità, data dal propulsore calibrato per una guida fluida, ed il motore silenzioso. La nuova Jeep Compass, inoltre, grazie al motore benzina di ultima generazione, consente di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.
I motori della vettura Jeep Compass sono in grado di garantire un’ottima manovrabilità su tutte le tipologie di strada, in particolar modo in quelle cittadine, grazie alla trazione anteriore. Un altro punto a favore, molto apprezzato da coloro che hanno avuto l’occasione di mettersi alla guida del veicolo, è il sistema tecnologico che permette di gestire l’automobile anche da remoto e di interagire al massimo.
I prezzi di Jeep Compass
Contenuto
La Jeep Compass nuova costa in media 29.050 euro, ma il prezzo cambia a seconda della configurazione del veicolo. Ad esempio, la versione Business, con sedili in tessuto ed ecopelle, il supporto lombare elettrico per una guida più confortevole e la retrocamera per parcheggiare in tutta serenità ha un prezzo di partenza di 28.213 euro.
La versione Night Eagle, con dettagli estetici Gloss Black, cerchi in lega, interni realizzati in tessuto e tecnopelle in colori scuri e sistema tecnologico integrato con navigatore, Apple Car Play e Android auto parte da 26.890 euro. Ovviamente i prezzi sono nettamente inferiori se si sceglie di optare per una Jeep Compass usata. Scegliendo un veicolo usato, infatti, è possibile risparmiare in media 10.000 euro rispetto ad un’automobile appena uscita dalla concessionaria.
La tecnologia di Jeep Compass
Senza dubbio il sistema tecnologico che caratterizza Jeep Compass è uno dei più avanzati disponibili sulle vetture attualmente in commercio. Di serie, i modelli Jeep Compass sono dotati di Uconnect Box, già preattivata nella vettura, che necessita solo di configurazione tramite app My Uconnect. Le funzionalità di questa tecnologia sono molteplici. Il pacchetto My Assistant, ad esempio, consente di richiedere assistenza stradale direttamente dal veicolo, in tutta sicurezza.
Il sistema di navigazione è altamente performante, in quanto consente di visualizzare in 3D punti di interesse e mappe della città, da visualizzare attraverso un semplice tocco tramite il pannello touch screen e da gestire con i comandi vocali. La tecnologia in questione, però, è anche di compagnia durante i lunghi viaggi, in quanto offre la possibilità di ascoltare la musica con un’alta qualità del suono e di interagire con il proprio smartphone tramite Siri attraverso Apple Carplay.
Le caratteristiche estetiche
Le linee di Jeep Compass sono molto audaci, che richiamano il classico stile Jeep ma al contempo strizzano l’occhio alla modernità, in modo da esprimere al meglio la personalità di questo Suv compatto. Tra le dotazioni di Jeep Compass, il tettuccio panoramico costituito da un doppio pannello, i cerchi in lega disponibili da 17’’ (di serie sulla versione Longitude) fino a 19’’ con finitura in Granite Crystal, i fari bi-xenon e luci posteriori a led, (i quali si accendono automaticamente quando tramonta il sole) tutti dettagli che consentono al veicolo di non passare inosservato sia nel traffico di città che off-road.