vodafone iliad

Uno degli operatori che si stanno maggiormente mettendo in evidenza nel corso degli ultimi tempi sul mercato della telefonia mobile è certamente Iliad. Merito, senza ombra di dubbio, di offerte sempre più vantaggiose che vengono messe a disposizione della clientela.

Ora, infatti, un gran numero di utenti ha cambiato operatore, scegliendo una delle tante convenienti offerte che vengono proposte da parte dell’operatore francese. Passa a Iliad da Vodafone con uno dei tanti sistemi e procedure che vengono messe a disposizione degli utenti, trovando tutte le informazioni utili sul portale Tariffe.it.

Come fare il passaggio in negozio

Si tratta di una vera e propria alternativa in confronto alla procedura che può essere portata a termine mediante il sito web di Iliad. Infatti, il passaggio da Vodafone può essere effettuato anche in altro modo, ovvero andando in un centro autorizzato Iliad.

Altrimenti, si può anche optare per l’uso di una delle numerose Simbox che si possono trovare lungo tutta la penisola italiana. Chi decide di recarsi all’interno di uno store Iliad, quindi, potrà molto facilmente dialogare con un operatore, che si occuperà di gestire l’intera transazione.

Infatti, dopo che il cliente avrà comunicato la sua volontà di effettuare il cambio dell’operatore, ecco che potrà sottoscrivere una delle diverse offerte che vengono messe a disposizione da parte di Iliad. È chiaro che servirà fornire tutti i dati che vengono richiesti: si tratta, tra gli altri, nello specifico, dei vari dati di carattere personale, ma anche gli estremi di un documento di identità in corso di validità e così via.

Come fare il passaggio da simbox

Per potersi garantire un ulteriore risparmio dal punto di vista delle spese da sopportare, Iliad ha pensato bene anche di lanciare le Simbox. Stiamo facendo riferimento a dei veri e propri totem elettronici, che si possono facilmente trovare all’interno di un gran numero di centri commerciali, così come anche nelle stazioni più importanti in Italia.

Grazie a questi particolari, totem elettronici, di conseguenza, gli utenti hanno l’opportunità di portare a termine l’acquisto della sim e poi, effettuare la richiesta della migrazione del proprio numero di telefono. Un’operazione che si potrà portare a termine in maniera del tutto autonoma e senza la necessità di dover ricevere il supporto da parte di un operatore.

La fase di identificazione è particolarmente rapida, visto che il tutto avviene in maniera istantanea. Pure la consegna della sim è decisamente rapida, dato che si verifica nell’esatto momento in cui finisce la prima parte della procedura, che presenta una durata veramente contenuta, pari a qualche minuto. L’emissione della sim avviene tramite uno specifico e apposito sportello che è presente direttamente sulla Simbox.

Le varie offerte di Iliad

Tra le migliori offerte che vengono proposte da parte dell’operatore transalpino, troviamo certamente anche quella denominata “Iliad 50 Giga”. In questo caso, si tratta a tutti gli effetti di un piano all inclusive che si riferisce al proprio smartphone.

All’interno di questo piano, infatti, gli utenti avranno la possibilità di trovare minuti senza limiti in riferimento alle chiamate verso ogni tipo di numero fisso e mobile sul territorio italiano, ma non solo, visto che vengono garantiti anche rispetto a diversi paesi dell’Unione Europea e, più in generale, nei confronti di ben sessanta nazioni in tutto il mondo. Nell’offerta sono da comprendere pure sms senza limiti e anche la bellezza di 50 Giga di traffico internet da poter sfruttare tramite la connessione di rete 4G. Sempre all’interno del prezzo di 7,99 euro, c’è da considerare pure la presenza di tutti quei servizi che si riferiscono alla segreteria telefonica, ma anche all’Hotspot, al servizio denominato “Mi richiami” e alla portabilità del numero, oltre che alla possibilità di verificare il credito restante sulla sim.