Hai mai sentito parlare di noleggio a lungo termine? Si tratta di una formula relativamente nuova che prevede l’utilizzo di un’auto noleggiata per lunghi periodi, fino a sessanta mesi. Questa formula era inizialmente prevista per liberi professionisti e azienda ma oggi è stata estesa anche ai privati. La possibilità di noleggiare un’auto a lungo termine ha riscosso un grande successo tanto da essere diventata l’alternativa ideale per chi ha bisogno di un’auto ma non vuole impegnarsi troppo con l’acquisto. Per conoscere meglio tutti i dettagli sul noleggio a lungo termine trovi maggiori informazioni in questa pagina mentre per valutarne i vantaggi, continua a leggere.
Auto nuove sempre sicure
Contenuto
Il primo buon motivo per provare il noleggio a lungo termine riguarda il fatto che potrai avere a tua disposizione un’auto sempre nuova e, quindi, cambiare spesso rinnovando i sistemi di guida. Questa possibilità ti garantisce il massimo della sicurezza su strada perché le auto noleggiate sono tutte controllate nei minimi dettagli e tu non dovrai preoccuparti di nulla, se non di guidare responsabilmente.
Inoltre avrai sempre diritto ad assistenza stradale ovunque ti trovi e 24h per cui la tua sicurezza è stra-garantita. A te non resta altro che comportarti da automobilista responsabile perché tutte le incombenze e gli oneri dell’auto che hai noleggiato sono a carico della società che te l’ha affidata.
Nessuna scadenza da ricordare
Le auto di proprietà richiedono il pagamento di bollo e assicurazione con una certa frequenza e, talvolta, rischiamo di dimenticare le scadenze. Con l’auto a noleggio, invece, paghi tutto in un’unica soluzione e non dovrai pensare più a niente. Difatti le questioni amministrative e burocratiche sono gestite direttamente dall’agenzia a cui hai noleggiato l’auto e rientrano nel canone mensile unico che accorderai di pagare.
Questo canone può avere un costo variabile a seconda dei servizi che deciderai di attivare e dei chilometri inclusi. Inoltre è influenzato dal tipo di auto selezionata e dal tipo di alimentazione del motore. L’importante è che non avrai costi nascosti o spese a sorpresa, considerando anche che puoi decidere di accedere al noleggio senza il versamento dell’anticipo. Un sistema pratico, conveniente e alla portata di tutti!
Contratti su misura per te
Infine il contratto prevede la possibilità di scegliere modello, marchio, cilindrata e persino i colori dell’auto che andrai a noleggiare. Hai anche la possibilità di scegliere l’anticipo oppure di procedere senza alcun versamento iniziale ed un incaricato provvederà a personalizzare il tuo programma di pagamento in base alle tue possibilità e necessità.
Per questo il sistema è pratico e fa risparmiare molti soldi che tradizionalmente spendiamo in manutenzione ordinaria e straordinaria se consideri che le auto, invecchiando, iniziano a comportare problemi e malfunzionamenti sempre più spesso. I contratti prevedono anche formule di assicurazioni Kasko e RCA per cui tutto è perfettamente in regola e l’auto è pronta all’uso. Infine alcune aziende, dopo aver finalizzato il contratto, prevedono addirittura il servizio di consegna dell’auto a domicilio, agevolando ulteriormente le operazioni di noleggio. Comodo, vero?