Poiché la tecnologia gioca un ruolo più importante nelle nostre vite, non sorprendono certo i progressi di questa nel settore degli animali domestici d’affezione come cani e gatti.
Dalle telecamere per animali domestici e collari GPS per cani e gatti e distributori automatici di alimenti, il mercato delle forniture per animali domestici è pieno di strumenti progettati per risolvere i problemi quotidiani che i proprietari possono incontrare.
Questi nuovi prodotti per cani e gatti possono aiutarci a tenere d’occhio i nostri amati amici quando non siamo a casa, fornire loro cibo o acqua o semplicemente intrattenerli.
Questi sono alcuni dei più recenti prodotti tecnologici per animali domestici sul mercato che possono aiutare ad essere più sicuri del loro benessere.
Dispositivi tecnologici indossabili per cani
Contenuto
Molte persone usano i dispositivi per contare i propri passi, tenere traccia delle calorie e mantenersi in forma. Ora puoi ottenere la stessa cosa per il tuo cane.
“I maggiori progressi nella tecnologia sono i dispositivi indossabili canini che riguardano davvero la salute e la sicurezza”, afferma Tierra Bonaldi, portavoce dell’American Pet Products Association.
Uno dei più grandi modi in cui la tecnologia per animali domestici può proteggere i nostri cani e gatti è attraverso i dispositivi GPS nei collari. Questi dispositivi possono localizzare il tuo animale domestico e darti una possibilità di ritrovare un cane smarrito.
Il collare intelligente Link AKC GPS con monitoraggio attività per cani offre il monitoraggio GPS e può tracciare l’attività fisica del tuo cucciolo. L’app fornisce il monitoraggio quotidiano delle attività e raccomanda i livelli di attività in base all’età, alla razza e al sesso del cane. E se il tuo cane si allontana, l’app ti avviserà che il tuo animale domestico è uscito di casa.
Per ulteriori sicurezze sul benessere del tuo cucciolo, l’attività del cane FitBark 2 resistente all’acqua arriva persino a monitorare l’attività del sonno del tuo cane e confrontarla con altri cani. L’app quindi compila un punteggio in modo da poter meglio misurare i progressi del tuo cucciolo.
I veterinari possono anche utilizzare questi dispositivi per controllare gli animali domestici dopo interventi chirurgici o i loro progressi nella perdita di peso.
Telecamera per animali domestici
Tra gli strumenti maggiormente apprezzati dai proprietari di animali domestici sono le telecamere di sorveglianza che consentono loro di monitorare i propri compagni a 4 zampe quando non sono a casa.
Ora puoi tenere d’occhio il tuo cane o gatto 24/7 con una videocamera per animali Wi-Fi che si collega al tuo telefono. Usando un’app, puoi tenere d’occhio il tuo animale domestico con la telecamera per animali domestici Canary Wi-Fi, che include la visione notturna e può anche raddoppiare come un sistema di sicurezza domestica.
Ad esempio la videocamera per animali domestici Wi-Fi Petcube Play non solo ti consente di controllare il tuo animale domestico, ma ha anche un altoparlante che ti consente di comunicare con loro mentre sei fuori casa. Usando l’audio a due vie, puoi parlare con il tuo cane o gatto e sentirlo abbaiare o miagolare. La fotocamera dispone anche di un laser sicuro integrato, che ti dà la possibilità di giocare con il tuo gattino.
Ormai sappiamo bene come noi proprietari di animali domestici siamo sempre più impegnati, ma vogliono assicurarci di rispettare il benessere dei nostri amici a 4 zampe.
Con queste nuove tecnologie avremo la possibilità di sapere come si comporta il nostro cucciolo quando siamo al lavoro: osservandolo, possiamo anche vedere se l’animale mostra sintomi di ansia da separazione.
Porte intelligenti per cani e gatti
Le porte intelligenti con sensore o microchip per cani e gatti sono altri prodotti emergenti nel mondo tech degli animali domestici. Queste porte vengono attivate dal collare del tuo animale domestico e puoi programmarla perché si apra solo con il suo passaggio.
Questi possono essere dispositivi eccellenti per mantenere gli animali domestici al sicuro e non fare entrare animali indesiderati. Potresti essere sicuro che il tuo gatto resti all’interno della casa ma al tuo cane di uscire in cortile.
Questi dispositivi sono facili da installare e hanno buone funzioni di sicurezza e antifurto poiché puoi controllare l’accesso e bloccarli. La loro caratteristica più importante è che puoi impostare un programma giornaliero per far uscire l’animale.
Tutti queste tecnologie sono utili e tengono in considerazione le esigenze dell’animale per i momenti in cui vivono in casa da soli.
Giocattoli interattivi per cani
Anche i giocattoli interattivi per cani e gatti sono una grande novità, che puoi usare per mantenere i tuoi animali mentalmente e fisicamente attivi.
Puoi utilizzare un lanciatore di palle automatico iFetch che consente ai cani di impostare il proprio ritmo di gioco e divertirsi. I giocattoli interattivi assicurano che i tuoi animali domestici si arricchiscano di stimoli e abbiano possibilità di spendere le loro energie durante il giorno.
Per i gatti, il giocattolo per animali interattivo PetSafe FroliCat Pounce può stimolare il tuo gatto e mantenerlo attivo mentre sei lontano da casa. Può essere impostato per spegnersi automaticamente in modo da poter impostare i tempi di gioco designati per il tuo gatto.
Distributori automatici
Gli alimentatori automatici per gatti e cani sono in circolazione da un po’ di tempo, ma negli ultimi anni ci sono stati progressi significativi che li rendono ancora più convenienti. La tecnologia e il funzionamento di questi alimentatori sono notevolmente migliorati negli ultimi anni.
Un esempio di un alimentatore automatico sofisticato è l’alimentatore per cani e gatti con microchip SureFeed. L’alimentatore riconosce il microchip del tuo animale domestico o uno speciale tag al collare RFID e si apre di conseguenza, in modo che altri animali domestici non possano rubare il cibo.
Dispositivi come questo sono ottimi per i proprietari di più animali domestici che hanno esigenze dietetiche diverse. Se hai un animale domestico che ha bisogno di perdere peso e un altro che sta seguendo una dieta, questi alimentatori possono soddisfare le esigenze individuali di entrambi.
Fonte: www.mybengals.it