Mantesso: la sua capacità di fornire i migliori trattamenti termici dei metalli

0
273
Mantesso: la sua capacità di fornire i migliori trattamenti termici dei metalli

Erano gli Anni Cinquanta quando Mantesso è stata fondata come piccola azienda che via via si è sempre più specializzata nei trattamenti termici dei metalli.

Negli anni l’azienda si è sviluppata e il numero dei clienti da lei servito è sempre più aumentato, ma, punto di forza, è la fidelizzazione dei suoi clienti storici.

Tutti i trattamenti disponibili e realizzati da Mantesso

I trattamenti termici che Mantesso è in grado di realizzare sui metalli sono davvero numerosi e sono tutti consultabili sul sito aziendale www.mantesso.it

Nello specifico l’impresa è in grado di realizzare le più classiche operazioni come:

  1. cementazione: non è una cementazione normale, ma una carbocementazione perché sulla superficie dell’acciaio viene distribuito con un apposito trattamento il carbonio con uno spessore variabile in funzione delle specifiche esigenze di lavoro
  2. stabilizzazione: è un vero e proprio processo di normalizzazione a cui i prodotti in acciaio vengono sottoposti allo scopo di eliminare tutte le eventuali anomalie determinate dalle diverse operazioni di lavoro precedenti, quali ad esempio lo stampaggio.
  3. sabbiatura e pallinatura: l’operazione consiste nella pulitura dei materiali metallici tramite dei veri e propri fasci di palline apposite. Generalmente, poi, i materiali trattati vengono poi sottoposti a verniciatura (le vernici, altrimenti, non potrebbero avere presa)
  4. tempra degli acciai: è uno dei trattamenti maggiormente eseguito e ha lo scopo di aumentare la durezza dell’acciaio attraverso una serie di operazioni di riscaldamento e raffreddamento dello stesso all’interno di definiti intervalli di temperatura
  5. ricottura isotermica: può quasi essere considerata come il procedimento opposto alla tempra perché il suo scopo è quello di aumentare e facilitare la lavorabilità dei materiali senza andare a modificarne la loro composizione e la microstruttura interna

Un trattamento del tutto innovativo e di eccellenza: il Sursulf

Si tratta di un procedimento eseguito all’interno di un bagno di sali che permettono di aumentare la resistenza all’usura, alla fatica e alla corrosione di leghe metalliche di natura ferrosa.

E’ un trattamento registrato sempre più richiesto a Mantesso e oggi denominato Nitrurazione Morbida.

E’ sicuramente un fiore all’occhiello dell’azienda e di tutte le sue attività lavorative, così come descritto su www.mantesso.it

I punti di forza aziendali

I punti di forza aziendali sono principalmente tre.

In primo luogo la seria e competente consulenza offerta ai clienti, attuali e potenziali, che fanno davvero la differenza per ottenere un servizio di elevata qualità.

In secondo luogo vi è la garanzia del risultato finale del trattamento eseguito.

Questo significa che Mantesso è in grado di garantire la certezza del 100% del risultato positivo del trattamento indistintamente.

Infine, Mantesso è a detta di tutti i suoi clienti un’azienda seria, corretta e responsabile.

Di certo questo terzo aspetto deve essere considerato come base e caposaldo per la creazione di un rapporto di collaborazione fidato e durevole nel tempo tra qualsiasi cliente e fornitore di prodotto o servizio.

Tutto ciò porta alla creazione di una reciproca fiducia che porta a una fidelizzazione storica dei rapporti commerciali.

Collaborare con Mantesso è quindi per ogni impresa sinonimo di sicurezza, affidabilità e rapidità.

E’ anche per questo motivo che l’impresa è riuscita a crescere nel tempo e a diventare un caposaldo nel settore dei trattamenti termici dei metalli.