torre lapillo

Concedersi un momento di relax ci consente di rilassarci dalla monotonia di tutti i giorni: scopriamo insieme come rendere unica una vacanza in Puglia.

Cosa portare in Puglia per le vacanze estive

Quando si organizzano le vacanze per l’estate, è inevitabile non portare con sé determinate cose ed oggetti, così da poter rendere la permanenza al mare il più possibile piacevole e rilassante. Proprio per questo, in vista dell’arrivo della stagione estiva, abbiamo pensato di suggerirvi per le vacanze in appartamento a Torre Lapillo, in Puglia, quello che è assolutamente necessario mettere in valigia per delle ferie spensierate: in questo modo, sarete certi che la vostra vacanza sarà piacevolmente indimenticabile.

Il primo suggerimento che ci sentiamo di darvi riguarda l’abbigliamento: se avete messo in previsione di fare lunghe passeggiate in spiaggia, ma anche in qualche città, è meglio portare con sé un cappellino di paglia. Visto le temperature elevate pugliesi e la possibilità di bruciarsi con un’eccessiva esposizione al sole, il cappellino di paglia o di cotone (meglio se di colori chiari e non nero) vi progetterà la testa ed il viso.

Ovvio che dovrete proteggervi pure con un’adeguata protezione solare, scelta in base al vostro tipo di pelle! Non bisognerà dimenticare neppure di portare con sé una serie di farmaci che possono aiutarvi in caso di qualche fastidio improvviso, specie se viaggiate con i bambini. In tal caso, citiamo pomate per le punture d’insetto, ma anche paracetamolo, fermenti lattici e termometro per controllare la febbre. Infine, nonostante possa sembrare scontato, le creme solari e quelle doposole non dovranno mai mancare, onde evitare di ustionarsi: non pensate, infatti, che vi basterà già aver preso del sole a casa vostra per essere protetti!

Vacanze con bambini Puglia: ecco cosa fare

Quando si viaggia con i bambini, specie se molto piccoli, è di fondamentale importanza preparare un bagaglio dedicato esclusivamente a loro. In questo modo, possiamo realmente essere certi di portare con noi tutto l’occorrente per la loro vacanza al mare. Se anche voi desideri avere realmente tutto a portata di mano ed essere tranquilla durante il loro viaggio, vi suggeriamo di seguire questi consigli che vi daremo qui di seguito: come abbiamo già accennato prima, un set di farmaci di primo soccorso vi potranno aiutare in ogni circostanza.

Procurati pomate, cerotti, disinfettante, termometro e supposte per la febbre, poiché anche in vacanza – qualche volta – si possono manifestare dei malesseri dei nostri piccoli. Ad ogni modo, tenete pure presente quale sia la farmacia più vicina al vostro appartamento, così da poterci andare nel caso avesse dimenticato qualcosa.

Non dimenticate, inoltre, di aggiungere tutto l’occorrente per i cambi pannolini (se ancora piccoli), biberon, pappe, snack salutari, ma anche diversi indumenti intelligenti che potranno essere sfruttati di giorno, ma anche la sera nel caso in cui dovesse presentarsi della brezza marina fresca.

Ferie al mare anche con i nostri amici a quattro zampe

Delle esigenze particolari di viaggio si possono verificare anche in presenza del proprio cane: infatti, bisogna tenere in considerazione che durante queste ferie dovrete essere in prossimità di spiagge che consentono l’accesso a fido. Non sottovalutate, inoltre, anche il fatto che il vostro appartamento dovrà essere pet friendly ovvero concedere l’accesso agli animali e, perché no, avere anche un po’ di verde oppure un balcone in cui il vostro peloso potrà prendere un po’ di aria quando sarete in casa.

Ricordatevi che se sceglierete dei luoghi dove l’accesso ai cani non è consentito, potreste andare incontro a delle sanzioni pesanti: quindi, è meglio evitare di trasformare un momento di relax in uno da dimenticare. D’altronde, ogni padrone di cane quando vede contento il proprio amico a quattro zampe è felice! Ora non vi resta che mettervi immediatamente alla ricerca dell’alloggio più indicato per la vostra famiglia, con o senza bambini e/o animali domestici.