Grecia

Una vacanza in Grecia potrebbe essere davvero l’ideale per l’estate, specialmente se decidi di fare un giro tra le più belle isole che fanno parte di questo Paese. Vogliamo suggerirti alcune mete, scegliendo tra le isole più belle della Grecia. Sono molte le attività che durante una vacanza possono essere fatte nelle isole come quelle greche. Innanzitutto puoi fare vita da spiaggia, godendo della bellezza di un mare cristallino. Poi puoi immergerti nella cultura e nella storia antica. Puoi usufruire di una cucina molto particolare e puoi avere la possibilità di vedere paesaggi meravigliosi. Ma quali sono le isole più belle della Grecia che puoi visitare per una vacanza? Ecco alcuni suggerimenti.

Organizzare una vacanza in catamarano

Le isole della Grecia si prestano piuttosto bene all’organizzazione di una vacanza in catamarano, come quelli che puoi trovare su mistralsailing.it. Organizzare una vacanza in catamarano è diventata una vera e propria tendenza, anche perché una vacanza di questo genere comporta diversi vantaggi che è opportuno non sottovalutare.

Si può viaggiare in totale libertà, raggiungendo anche le spiagge e le calette più belle. È possibile fare una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, anche perché si possono raggiungere dei luoghi veramente meravigliosi.

Inoltre è una vacanza anche che fa bene alla salute, perché si sta a contatto con l’aria di mare. Le sensazioni che se ne ricavano sono quelle di appagamento e di rigenerazione.

Le isole più belle della Grecia per una vacanza

Sicuramente fra le isole della Grecia da scegliere per una vacanza non può mancare la meta di Santorini, che si trova a Sud dell’arcipelago delle Cicladi. Molto bella l’immagine che offre quest’isola, con le caratteristiche abitazioni bianche a picco sul mare. Molti scelgono questa meta per le loro vacanze, anche perché l’acqua del mare è trasparente e i paesaggi sono molto romantici.

Un’altra meta della Grecia particolarmente amata dai turisti, sempre per quanto riguarda le isole, è Mykonos. L’ambiente a Mykonos è molto movimentato. Infatti soprattutto vi fanno tappa i giovani che cercano divertimento. I suoi paesaggi in parte selvaggi offrono un’occasione di grande relax.

Non possiamo dimenticare nemmeno l’isola di Kos. È un’isola ricca di cultura e di storia. Nella Grecia antica viveva qui Ippocrate, uno degli studiosi più importanti di medicina del tempo. Sull’isola puoi visitare molte bellezze archeologiche, come per esempio il tempio di Asclepio.

Non dimenticare di fare tappa anche a Creta, la quinta isola più grande di tutto il Mediterraneo. Qui sarebbe sorto secondo il mito il palazzo di Cnosso. Creta offre delle spiagge dorate che ti faranno vivere una vacanza da sogno.

Inoltre potresti andare anche a Naxos, l’isola più grande dell’arcipelago delle Cicladi. Qua puoi trovare 100 chilometri di spiagge molto bianche e un mare pulitissimo.

Ti ricordiamo anche Paros, che offre molte occasioni per dedicarsi a degli sport tipici del mare, come il windsurf e lo snorkeling. L’isola è composta da tanti piccoli vicoli che sembrano incantati nel tempo. Ci sono tanti negozietti, tra i quali girare, per poi fermarsi a godere del tramonto.

Ti ricordiamo anche Cefalonia, la più grande isola del Mar Ionio. È famosa soprattutto per la produzione di vini. Se vai a Cefalonia puoi avere a disposizione dei paesaggi indimenticabili. Infatti l’isola è soprattutto montuosa con dei boschi e con dei laghi tutti da vedere.

Infine ti possiamo ricordare di fare una tappa anche a Rodi. Di solito molti italiani che scelgono di fare una vacanza in Grecia preferiscono proprio questa meta. A Rodi puoi trovare numerosi siti archeologici da visitare e delle spiagge stupende. Il centro della città principale dell’isola rientra tra i beni del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.