Home / CASA / Zanzariere ed animali domestici: le soluzioni specifiche
Zanzariere ed animali domestici: le soluzioni specifiche

Zanzariere ed animali domestici: le soluzioni specifiche

Per chi ha uno o più animali domestici in casa, possedere una zanzariera può essere piuttosto impegnativo, dal momento che cani e gatti rischiano di rovinare questo manufatto o di vedere compromessa la propria libertà di movimento.

Proprio per questo motivo sul mercato sono state introdotte delle zanzariere ad hoc, di tipo basculante, che devono essere applicate alla porta del giardino o di ingresso.

In virtù di questa soluzione, gli animali hanno la libertà e la possibilità di muoversi come desiderano, entrando e uscendo ogni volta che hanno intenzione di farlo.

Tra i padroni e gli animali, pertanto, viene ristabilito un perfetto equilibrio, con cani e gatti che mantengono la propria autonomia e sono protagonisti di una piacevole convivenza.

Dove trovare queste zanzariere

Sull’e-commerce noflystore è possibile trovare zanzariere specifiche pet screen che garantiscono i più alti standard di versatilità e di praticità: esse sono munite di una spalmatura in pvc che le rende molto più robuste e resistenti rispetto alle possibili aggressioni da parte di animali domestici (non solo i cani e i gatti, ma anche – per esempio – i roditori).

Il pvc, vale a dire clorurlo di polivinile, è un materiale del tutto innocuo e per nulla pericoloso: simile alla plastica, è sintetico ed esclude qualsiasi rischio per il benessere e per la salute degli animali.

Ma non è tutto: le zanzariere pet screen sono munite anche di una protezione anti graffio ad hoc. Si tratta di una soluzione che può essere applicata per qualunque modello, al di là del fatto che sia destinato a una finestra o a una porta.

Sempre su noflystore, dopo avere scelto la zanzariera che si desidera (a battente scorrevole, fissa, avvolgente, e così via) è sufficiente configurarla in modo da richiedere l’opzione pet screen: a quel punto si avrà a disposizione un prodotto in fibra di vetro plastificato, comodo e destinato a durare a lungo nel tempo.

Un investimento necessario

Avendo degli animali domestici in casa, insomma, il ricorso a una zanzariera che tenga conto delle loro abitudini e delle loro esigenze è una necessità da cui non si può prescindere.

La tecnologia negli ultimi tempi ha permesso di trovare soluzioni sempre più convenienti, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista economico, assicurando il massimo del comfort durante la stagione estiva: le zanzare e tutti gli altri insetti rimangono lontani dai locali interni della casa.

In più, alcune zanzariere possono essere munite di un chip apposito, che si basa sulla tecnologia RFID e che fa in modo che sia possibile limitare gli accessi unicamente a cani e gatti, tenendo fuori da casa qualsiasi altro ospite indesiderato.

Il chip che viene installato, infatti, è in grado di riconoscere gli animali che sono abilitati all’accesso: sia all’interno che all’esterno della porta è presente un sensore che fa sì che la porta si apra solo quando è necessario.

Come è evidente, un sistema di questo tipo si distingue per la comodità e per la sicurezza che riesce a offrire.

Check Also

Bertocci, accessori bagno di qualità: la vendita online in perfetto stile made in Italy

Bertocci, accessori bagno di qualità: la vendita online in perfetto stile made in Italy

Design, stile e modernità sono tre elementi che caratterizzano fortemente i prodotti Bertocci, brand italiano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.