Home / VIAGGI E VACANZE / Stile e colori, ecco il nuovo volto della cucina
Casa vacanza - bed & breakfast Predappio

Stile e colori, ecco il nuovo volto della cucina

Le ultime tendenze in campo di arredamento ed elettrodomestici danno semaforo verde per l’industriale, tra modernità e spirito vintage: spazio a piante e all’informale.

E’ giunta l’ora del cambio di stagione: non solo rinnovando il proprio armadio, gettando via gli abiti che non servono più per fare spazio a quelli nuovi, ma anche trasformando il volto dell’arredo della propria cucina.

Ottima occasione, sopratutto se è da qualche tempo che si ha intenzione di “aggiornare” lo stile della casa, magari con un occhio di attenzione alle tendenze del settore.

Stile minimale ed essenziale

Dal punto di vista del design, in prima fila rimane lo stile industriale, dove la passione del vintage si sposa alla perfezione con la voglia di modernità.

Bene dunque sedie e mobili essenziali e minimali, mentre il resto dell’ambiente mette in bella mostra mattoni, pilastri, tubi ed altri elementi di metallo.

Attraverso questo stile molte strutture turistiche si sono rifatte il look, come ad esempio il bed & breakfast “La casa di Nanì” tra Forlì e Predappio, dove potrete godere di un ambiente rilassante per trascorrere le vostre vacanze immersi nel verde delle colline romagnole.

Non tramontano mai, invece, lo stile scandinavo, caratterizzato dal colore bianco e da una linea informale, e l’ecofriendly, con la presenza di piante a ravvivare l’ambiente.

Per quanto riguarda la palette di colori per l’arredamento, si può fare riferimento alle nuance Pantone di tendenza nei prossimi mesi.

In particolare, viene dato grande spazio al blu, in tutte le sue sfumature, passando poi dal turchese fino alla crta zucchero, da accompagnare con l’arancione.

Bene anche il viola, il rosa e il verde lime.

Rimane naturalmente il classico che non passa mai di moda, ma abbinato con oggetti sgargianti e accesi.

Tessuti: i trend del settore

Le tendenze non riguardano solo l’arredamento, ma anche i tessuti.

Le tovaglie alla moda si caratterizzano per motivi floreali, magari legati alla stagione, fantasie orientali oppure tinte unite dalle tonalità neutre.

Bene sopratutto il blu, mentre per quanto riguarda i materiali promossi il lino e il cotone.

L’arredamento americano delle serie TV

Grande protagonista l’isola e i punti di luce si moltiplicano.

Il fascino d’oltreoceano non smette di influenzare il nostro stile di vita, anche per quanto riguarda l’arredamento.

Gli amanti degli States possono così dare vita ad una cucina all’americana, ispirata ai modelli visti e rivisti nelle serie televisive.

Il protagonista di questo design è senza dubbio l’isola: sotto si possono mettere forno e lavastoviglie, sopra una cappa.

Il bancone a penisola sostituisce poi il grande tavolo centrale, mentre non esiste più una sola fonte di luce diffusa, ma più punti luce puntati sui piani di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + dodici =