L’autunno è appena iniziato ma nessuno vieta di pensare già alle vacanze dell’anno prossimo. Come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera. A questo punto, non resta che parlare delle mete. Se sei alla ricerca di qualche idea in merito, nelle prossime righe puoi trovare una breve guida alle vacanze per l’anno che inizierà tra pochi mesi.

Copenaghen

Quando si parla di mete per le vacanze del 2020, la capitale della Danimarca è senza dubbio una città da considerare. Famosa per il monumento della Sirenetta, è considerata una delle capitali più trendy degli ultimi anni.

Tra i luoghi che vale la pena visitare è possibile ricordare il Palazzo Reale di Amalianborg, residenza della regina durante i mesi autunnali e invernali, ma anche il Parco Tivoli, ossia il parco di divertimenti più antico del mondo.

Tenerife

Proseguendo con i suggerimenti per chi è alla ricerca di idee per le vacanze 2020 parliamo di Tenerife. L’isola è il connubio perfetto per chi vuole una vacanza in cui convivano bellezza naturale e presenza di luoghi interessanti dal punto di vista culturale.

Tra le tappe da non perdere è possibile citare il bellissimo Parque Garcia Sanabria, ma anche il Museo de La Naturaleza y el Hombre. Chi ama il mare non può farsi mancare la scoperta di Playa de las Teresitas, la spiaggia più famosa dell’isola. Tornando ai parchi, da non dimenticare è la bellezza del Parque            Nacional del Teide, annoverato nel 2007 tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco.

Miami

Da qualche anno a questa parte, la città della Florida è diventata una meta popolarissima durante tutto l’anno. Complice il clima mite anche durante i mesi autunnali e invernali, è apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Chi la sceglie per le proprie vacanze ama ovviamente il mare, ma non disdegna anche il fascino dei numerosi locali alla moda. Tra gli indirizzi da non perdere è possibile citare il celebre Peacock Garden Caffè, dove è possibile gustare delle ottime colazioni.

Quando si parla di Miami, è impossibile non chiamare in causa il Faro di Cape Florida, suggestivo edificio storico, ma anche Flager Street, la strada perfetta per chi è alla ricerca di un ristorante dove cenare.

Messico

Quando si parla di vacanze indimenticabili, è impossibile non citare il Messico con le sue fantastiche spiagge. Questo Paese è infatti un trionfo di panorami naturali unici. Tra i più interessanti, è possibile ricordare la spiaggia di Puerto Escondido, considerata tra i luoghi più belli al mondo per chi ama fare surf.

Chiamare in causa il Messico significa anche parlare di un Paese ricco di storia e di siti archeologici. Quali sono quelli da non perdere assolutamente? In primo piano troviamo senza dubbio Chichén Itza, il sito archeologico più vasto e celebre della zona dello Yucatan.

Lisbona

Un’altra capitale europea che negli ultimi anni sta vivendo una grande fortuna dal punto di vista turistico è Lisbona. Romantica e nello stesso tempo ammantata da un velo di malinconia, si contraddistingue per la presenza di diverse tappe che vale la pena considerare se si ha intenzione di scoprirla bene.

In questo elenco è possibile ricordare il quartiere di Alfama, il più antico della città, ma anche il Castello di Sao Jorge, tra i simboli della città nonché bellissimo punto panoramico. Da non dimenticare è anche la Torre di Belem, famosa in tutto il mondo per il fatto di risplendere a seconda della luce del sole.

Pure i dintorni di Lisbona meritano tanto. Tra le tappe da ricordare al proposito citiamo Sintra, città che si può visitare in una giornata e che si trova all’interno del Parque Natural de Sintra-Cascais.